Chi siamo

L’Altracittà è un progetto di Silvia Dionisi e Andrea Petrini, frutto di una decennale esperienza culturale nel mondo dei libri.
L’Altracittà è una libreria per tutti che riconosce il valore della cultura in senso ampio e se ne fa portavoce.
L’Altracittà è uno spazio accogliente e suggestivo che offre stimoli, sollecita la fantasia e l’immaginazione, apre nuovi orizzonti culturali.
A L’Altracittà non trovi solo libri... ma iniziative letterarie, teatrali e musicali, letture ad alta voce e attività per bambini. Puoi inoltre sperimentare percorsi artistici e didattici di alta qualità, condotti da appassionati e professionisti, per alimentare la tua creatività.

Qui troverete sempre gli appuntamenti della libreria L'Altracittà di Roma. Siamo nel pieno del nostro quinto anno di presenza sul territorio e siamo davvero contenti di continuare a raccontarvi il nostro lavoro quotidiano e ciò che abbiamo immaginato per voi.
Teniamo tutti i sensi spalancati per sentire cosa c'è nell'aria. Leggere fa bene, fa bene stare insieme e confrontarsi. Così per l'autunno ampliamo le nostre proposte dedicate ai libri e alle storie: gruppi di lettura, incontri con l'autore, corsi di scrittura, libroterapia, letture a voce alta, corsi di formazione, serate di approfondimento. Il nostro spazio cultura è aperto anche ad altri linguaggi ed esperienze: la musica, la fotografia, il movimento, la pittura, le attività artigianali e laboratoriali. E poi ci piace tanto andare a scovare talenti e farli conoscere.
Perché L'Altracittà ha tutto un mondo intorno che la sostiene, la nutre e la promuove. Un grazie speciale va a Lucilla Lucchese e a maestro Salvo per le consulenze e collaborazioni.


L’Altracittà è uno spazio per stare e stare bene.


Ti aspettiamo nel quartiere di piazza Bologna, cuore della città universitaria.

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati