Effetti Farfalla - Incontro con Grammenos Mastrojeni

"Per fermare il riscaldamento globale, per salvare il pianeta Terra, non servono nuove tecnologie: basta migliorare i nostri stili di vita".
Venerdì 16 aprile alle 19 parliamo di ambiente e criticità ambientali insieme con Grammenos Mastrojeni, diplomatico italiano. Dai primi anni Novanta ha intrapreso la riflessione e una serie di ricerche sull’allora incompreso legame fra tutela dell’ambiente, coesione umana, pace e sicurezza. Il suo ultimo libro "Effetti farfalla. 5 scelte di felicità per salvare il pianeta", Chiarelettere, parla di noi, di ciò che mangiamo, dei vestiti che compriamo, del modo in cui ci muoviamo e di quello che buttiamo, dei soldi che investiamo e di quello che produciamo: le sorprendenti concatenazioni delle azioni che ogni giorno ciascuno di noi compie.
In dialogo con l'autore, Ilaria Mazzoni, nel CdA della cooperativa Pangea Niente Troppo, impegnata nella costruzione di una rete di relazioni tra consumatori e produttori per sostenere l´economia solidale al Nord come al Sud del mondo e lavorando a progetti di turismo responsabile.
L'organizzazione della serata è in collaborazione con Iford, Innovation for rural development.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati